Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport lunedì 02 ottobre 2017 ore 13:30

Rugby, l'under 14 trionfa e i Seniores perdono

La stagione del Bellaria è definitivamente entrata nel vivo con il primo torneo del settore giovanile e la prima giornata del campionato di serie C2



PONTEDERA — La domenica si è aperta con gli Under 8 e Under 10 impegnate nel primo Trofeo “Pancino” di Cecina. Entrambe le squadre si sono presentate al primo appuntamento stagionale con la stragrande maggioranza dei bambini esordienti nelle due rispettive categorie e alcune assenze, peraltro affrontando sul campo squadre come Livorno 1931, Lions Amaranto, Amatori Rosignano, Valdinievole e lo stesso Rugby Cecina che da sempre si presentano come avversari tosti e ben preparati fin dall’inizio della stagione. Tenendo conto che molti dei bambini presenti oggi si allenano insieme solo da qualche giorno, le due squadre hanno fornito discrete prestazioni facendo vedere buone cose che lasciano ben sperare per il proseguimento dell’annata. Da segnalare, tra le altre cose, una incredibile rimonta dell’Under 10 che in uno dei matches disputati ha rimontato uno svantaggio di 0-5 riuscendo a raggiungere il pareggio: segnale non indifferente di grinta e convinzione dei propri mezzi. Ottima l’organizzazione da parte del Rugby Cecina che ha portato al campo “Aldo Castellani” una moltitudine di bambini che hanno colorato l’impianto in una giornata dai tratti tipicamente autunnali e che si sono divertiti a dismisura a prescindere dai risultati e dalle classifiche finali.

Un’ottima Under 14 si è immediatamente ripresa dalla sconfitta interna maturata la scorsa settimana ed è andata ad imporsi sul campo dei Titani di Viareggio. I nostri sono partiti subito bene e hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 12-0 grazie a due mete e una trasformazione, per poi riuscire a tenere a bada la reazione dei locali che hanno provato in tutti i modi a prendere in mano il gioco non riuscendo però a impensierire troppo la nostra linea difensiva nonostante il grande impegno. Il 17-7 finale imprime una bella iniezione di fiducia nei nostri ragazzi e segna dei netti miglioramenti rispetto alla prima uscita.

Niente da fare invece per la squadra Seniores che nel primo attesissimo match del campionato di serie C2 torna sconfitta dalla trasferta di Prato dove i Gispi Tigers hanno avuto la meglio portando a casa la vittoria. La partenza è stata subito in salita con i locali in vantaggio dopo pochi minuti, e il pareggio ottenuto grazie a una meta di Andrea Boninsegna non è bastato a riequilibrare l’andamento del match che con il passare dei minuti è tornato saldamente nelle mani dei pratesi i quali sono riusciti a mettere a segno un calcio e altre due mete fissando il risultato finale sul 20-5. Adesso i nostri ragazzi saranno chiamati all’immediato riscatto nella gara interna contro il Gambassi Rugby in programma la prossima domenica, per dare seguito alle ottime prestazioni ottenute nei test-match precampionato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità