Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 28 gennaio 2016 ore 11:23

Sadel e Zac fiutano la droga

I cani impiegati nell'operazione della guardia di finanza hanno scovato sostanze stupefacenti nascoste alla stazione e nei giardinetti



PONTEDERA — Si chiamano Sadel e Zac e hanno un ottimo fiuto. In parte per natura, perché si tratta di cani, e in parte grazie all'addestramento che li ha specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti. Una dote che è servita a individuare involucri di droga nascosti ai giardinetti e nel quartiere della stazione ferroviaria.

L'operazione della guardia di finanza si è svolta ieri pomeriggio. Al fianco della finanza c'erano anche i militari dell’esercito italiano impegnati nel progetto Strade sicure. Le sostanze sono state abbandonate in tutta fretta da alcuni spacciatori all'arrivo delle autorità. I due pastori tedeschi non si sono lasciati sfuggire gli involucri nascosti nella vegetazione del verde pubblico.

Il servizio di controllo ha interessato diverse zone della città: la Coop, il villaggio scolastico, le zone vicine a Piazza Unità d’Italia e alla stazione ferroviaria. In tutto sono stati sequestrati 10 grammi circa di hashish e di marijuana. Molte anche le persone controllate: dalle 14 alle 17, tutti i passeggeri in partenza o in arrivo da Pontedera sono stati controllati con l’aiuto delle unità cinofile. Tre persone saranno segnalate alla prefettura di Pisa come consumatori (un italiano, un marocchino e un senegalese).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica