QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°33° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 30 luglio 2016

Cronaca giovedì 28 gennaio 2016 ore 11:23

Sadel e Zac fiutano la droga

I cani impiegati nell'operazione della guardia di finanza hanno scovato sostanze stupefacenti nascoste alla stazione e nei giardinetti

PONTEDERA — Si chiamano Sadel e Zac e hanno un ottimo fiuto. In parte per natura, perché si tratta di cani, e in parte grazie all'addestramento che li ha specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti. Una dote che è servita a individuare involucri di droga nascosti ai giardinetti e nel quartiere della stazione ferroviaria.

L'operazione della guardia di finanza si è svolta ieri pomeriggio. Al fianco della finanza c'erano anche i militari dell’esercito italiano impegnati nel progetto Strade sicure. Le sostanze sono state abbandonate in tutta fretta da alcuni spacciatori all'arrivo delle autorità. I due pastori tedeschi non si sono lasciati sfuggire gli involucri nascosti nella vegetazione del verde pubblico.

Il servizio di controllo ha interessato diverse zone della città: la Coop, il villaggio scolastico, le zone vicine a Piazza Unità d’Italia e alla stazione ferroviaria. In tutto sono stati sequestrati 10 grammi circa di hashish e di marijuana. Molte anche le persone controllate: dalle 14 alle 17, tutti i passeggeri in partenza o in arrivo da Pontedera sono stati controllati con l’aiuto delle unità cinofile. Tre persone saranno segnalate alla prefettura di Pisa come consumatori (un italiano, un marocchino e un senegalese).

Tag