Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 16:00

"Sarri-Mancini? Le parole non sono solo parole"

Il presidente dell'Uisp Toscana e assessore allo sport Franconi dice la sua sulle offese rivolte dal tecnico ex Empoli al collega durante Napoli Inter



PONTEDERA — Anche l'assessore allo sport di Pontedera (presidente di Uisp Toscana) dice la sua sul caso Mancini – Sarri. L'allenatore del Napoli in un momento concitato dei quarti di finale tra gli azzurri e i nerazzurri ha apostrofato il collega con un'offesa omofoba.

Franconi ha commentato: “Le parole non sono mai solo parole soprattutto quando si parla da un palcoscenico internazionale come le panchine di calcio della serie A italiana. In un momento storico-politico nel quale più che mai gli occhi e le orecchie dei cittadini sono rivolti a temi quali l’omofobia, la parità dei generi e il superamento di qualsiasi forma di discriminazione sessuale, lo sport deve spingere più che mai verso l’inclusione sociale e il rispetto delle diversità. Questo è alla base dello sportpertutti che l’Uisp da sempre indica come mission della propria attività. Vedere grandi dirigenti che si esprimono in questo modo toglie dignità e valore allo sport e all’impegno di tutti coloro che credono che attraverso la pratica sportiva si possa migliorare la società”.

Franconi ha aggiunto: “La lite Sarri-Mancini è l’ennesima dimostrazione del fatto che il grande sport ha perso la sua vocazione socio-educativa. Giustificare simili comportamenti con la goliardia o il nervosismo ci rende complici. Per questo noi della Uisp non ci stiamo e condanniamo quanto accaduto senza se e senza ma. Ogni sportivo è prima di tutto un cittadino, con oneri prima che onori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica