QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°28° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 29 giugno 2016

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 11:34

Schiarisce il cielo ma i fiumi ingrossano

Cessata la pioggia, il livello continua a salire in tutta la provincia. Nessuna emergenza, ma l'Egola esonda invadendo la careggiata

PONTEDERA — I nostri fiumi continuano a gonfiarsi. Stando a quanto riporta il Centro funzionale del settore idrogeologico regionale, il livello dei corsi d'acqua è in aumento un po' dappertutto, sebbene non si riscontrino, al momento, situazioni d'emergenza.

Tuttavia, stanotte l'Egola è esondato in un punto, allagando la carreggiata della provinciale 39 nelle vicinanze della frazione La Serra nel Comune di San Miniato. Nella zona di Pontedera si registra un livello stabile delle acque in prossimità dello scolmatore di Gello, mentre l'Era è in aumento in località Belvedere, nel Comune di Ponsacco; allo stesso modo il Roglio a Forcoli, nel Comune di Palaia, il Carfalo a Peccioli in località Ghizzano e l'Era a Capannoli. Aumenta anche la portata dell'Arno a San Giovanni alla Vena, nel Comune di Vicopisano: in generale, da Fucecchio a Pisa, le acque del fiume sono in progresivo aumento.

La situazione non presenta, ad ogni modo, situazioni critiche. La regione Toscana ha emesso per oggi un'allerta gialla, ovvero di basso rischio, ma con la necessità di essere vigili e consapevoli della situazione.

Tag