Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro giovedì 18 aprile 2019 ore 11:59

Scioperi in Piaggio, oggi tocca alla Fiom

Dopo le proteste promosse nei giorni scorsi da altre sigle sindacali, oggi è la volta del sindacato dei metalmeccanici della Cgil



PONTEDERA — Proseguono gli scioperi in Piaggio promossi, in ordine sparso, dalla varie sigle sindacali. Oggi è la volta di quello indetto dalla Fiom-Cgil "su punti chiari e fermi".

Lo sciopero è stato indetto contro "qualunque sabato lavorativo, compresi quelli previsti dal contratto nazionale", contro "la pretesa della Piaggio di dimezzare il premio di produzione 2009 e di renderlo tutto variabile", e contro "la strategia aziendale di riduzione dell'occupazione e di aumento dei ritmi di lavoro".

Lo sciopero Fiom è per "rivendicare che i sabati lavorativi non sono merce di scambio di alcunché, che l'aumento del premio di produzione deve partire dal consolidamento dei 2400 euro dell'integrativo del 2009, soldi che ci ha derubato la Piaggio per 7 anni, la stabilizzazione dei Ptv ed in tempi certi, il mantenimento dell'occupazione e perciò ogni lavoratore che va in pensione deve essere sostituito da un nuovo assunto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità