Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 08 febbraio 2016 ore 09:48

Sceglie l'eutanasia, la procura indaga

L'ingegnere si è recato in Svizzera per l'eutanasia

Un ingegnere di 76 anni si è recato in Svizzera per il suicidio assistito. La procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per il reato d'omicidio



PONTEDERA — Aveva 76 anni l'uomo che ha deciso di recarsi in Svizzera, lo scorso luglio, per procedere al suicidio assistito. L'ingegnere, di Pontedera, ha perseguito  l'obiettivo senza lasciarsi fermare da niente e nessuno. Neppure i familiari hanno potuto frenare le sue intenzioni, sebbene l'uomo, affermano i parenti, non fosse afflitto da patologie terminali.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno i familiari del defunto hanno ricevuto la terribile notizia attraverso un sms che informava il figlio dell'immente consegna delle ceneri, poi recapitate in un pacco spedito direttamente a casa. Ai parenti dell'ingegnere sono stati recapitati anche gli indumenti dell'uomo. La famiglia non si e rassegnata all'idea che qualcuno possa avere aiutato l'anziano a morire in assenza di una malattia incurabile che giustificasse il ricorso all'eutanasia.

La procura avrebbe dunque aperto un fascicolo contro ignoti per la morte dell'ingegnere, che prima di recarsi in Svizzera si era iscirtto a Exit, l'associazione-centro studi sull'eutanasia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola