Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 11:50

"Caso Curtatone, serve consiglio comunale aperto"

La scuola Curtatone
La scuola Curtatone

Scuole medie ed elementari inagibili, studenti in aule-container. A chiedere l'assemblea pubblica sono gli esponenti della Lega e di Fratelli d'Italia



PONTEDERA — I consiglieri comunali di Lega e Fratelli d'Italia hanno chiesto un consiglio comunale aperto per informare i cittadini sulla situazione della scuola Curtatone, chiusa perché inagibile dopo le verifiche di staticità.

I circa 600 studenti di una ventina di classi devono essere ricollocati in aule-container di cui non è ancora stato reso noto il posizionamento, tanto che molte famiglie si sono dette preoccupate per la nuova ubicazione delle classi.

"Abbiamo richiesto - hanno detto da Lega e Fdi - che la seduta consiliare sia convocata in forma aperta così da consentire ai cittadini interessati di prendere parola e colloquiare direttamente con le istituzioni. Il confronto, il dialogo e il dibattito sono alla base di un percorso democratico che sicuramente avrà come esito quello di individuare il modo migliore per far fronte a questa emergenza. Ci auguriamo che la maggioranza accolga le nostre richieste, pur non potendo negare che ormai da anni la precarietà degli edifici scolastici è stata portata all’attenzione delle varie Amministrazioni susseguitesi nel tempo e nulla è stato fatto fino al verdetto di qualche giorno fa".

"Sono più di 600 i ragazzi interessati che rientrano nelle fasce deboli: coloro ai quali è necessario garantire la frequenza in presenza della scuola dell’obbligo. La didattica a distanza comprometterebbe troppo la fase formativa e non possiamo permetterci un’altra limitazione dopo quelle avute a causa dell’emergenza sanitaria. Un bambino di 6 anni non può e non deve imparare a leggere e scrivere davanti a un Pc" hanno concluso Lega e Fdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni