Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Lavoro mercoledì 08 giugno 2016 ore 18:10

Servizio civile, 60 posti in Valdera

E' uscito il bando 2016, nove i progetti approvati nel territorio. Un'opportunità di lavoro e formazione, come e fino a quando si può fare domanda



PONTEDERA — Il 30 Maggio il dipartimento nazionale per la gioventù e il servizio civile ha pubblicato il bando per la selezione di 21.359 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. Di questi 60 saranno impiegati in nove progetti sul territorio della Valdera. Un impegno di dodici mesi con un corrispettivo di oltre 400 euro mensili per circa 30 ore lavorative e formative.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 30 giugno alle 14. Possono partecipare alla selezione i giovani, cittadini italiani, degli altri Paesi dell’Ue e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, senza distinzione di sesso che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. 

Sono molti gli ambiti di intervento dei nove progetti approvati: cultura ed educazione, promozione del patrimonio artistico, assistenza sociale e sostegno a cittadini vulnerabili. 

Il bando, la modulistica e i testi dei progetti presentati da ASC Pontedera nonché i criteri di selezione, sono consultabili su http://scn.arciserviziocivile.it

Mercoledì 15 giugno alle 15,30 al cineclub Agorà di via Valtriani Arci Servizio Civile Pontedera e le organizzazioni che realizzano i progetti organizzano un evento dedicato alla presentazione del bando e dei posti disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità