QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°28° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 29 giugno 2016

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 16:00

Vespa il 2016 è l'anno Special, chi sale in sella?

Il Comune vuole costituire due comitati con associazioni e soggetti privati: uno per festeggiare il mezzo Piaggio, l'altro per ricordare l'alluvione

PONTEDERA — Il 2016 sarà un anno speciale, o Special, per i pontederesi e per tutti gli amanti dello storico mezzo a due ruote.

Un raduno internazionale di Vespa è in programma per i giorni 23, 24 e 25 aprile, nel settantesimo anniversario del deposito del brevetto: "Costituiremo formalmente un comitato entro pochi giorni - ha detto il sindaco Simone Millozzi - dopo aver sbrigato le pratiche burocratiche inizieremo una serie di incontri pubblici per coinvolgere vari soggetti". 

Il lavoro dell'amministrazione è affiancato a quello del Vespa club Pontedera: "Col presidente Luigi Moggia c'è piena sinergia e il raduno internazionale di aprile è soprattutto merito loro". L'intenzione del Comune è quello di coinvolgere nel comitato tanti esponenti: "Associazioni, commercianti e tutti quelli che vogliono partecipare a questo grande evento. Il main sponsor sarà La Cittadella caffè che proprio lo scorso anno ha compiuto cinquanta anni". In arrivo anche un logo per contraddistinguere #Vespa70

Millozzi ha poi aggiunto che un altro comitato verrà creato a breve per un altrettanto importante ricorrenza, i cinquanta anni dall'alluvione del 4 novembre 1966.

René Pierotti
© Riproduzione riservata

Tag