Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport sabato 09 aprile 2022 ore 17:35

Sfila il Gran Premio e vince Venchiarutti

Il podio con il consigliere Montagnani e il vincitore Venchiarutti

La sesta edizione della corsa pontederese si apre con la Nazionale Ucraina e porta le due ruote in mezza Valdera. Alla fine la spunta Venchiarutti



PONTEDERA — Un giro per le colline della Valdera, con 184 atleti alla partenza. Si è chiuso il Gran Premio Città di Pontedera, organizzato dalla Unione Sportiva Juventus Lari e giunto alla sua sesta edizione e, per quest'anno, aperto da 6 ospiti d'eccezione.

Dalla Bellaria, infatti, fino alla partenza in via De Gasperi, sono stati gli atleti della Nazionale ucraina di ciclismo a guidare gli atleti. Un modo per rimarcare che anche lo sport è a fianco del Paese martoriato dalla guerra.

Agli atleti ucraini, inoltre, sono state consegnate le donazioni raccolte dalle società pontederesi Gs Galimberti, La Borra Bike, Gruppo ciclistico La Rotta e Una Bici per Tutti.

La Nazionale ucraina con i rappresentanti delle società pontederesi


Dallo start, poi, si è cominciato a fare sul serio, con la gara che ha fatto pedalare gli atleti sulle strade della Valdera.

La partenza in via De Gasperi


La corsa si è sviluppata tra Casciana Terme Lari, Palaia Capannoli, con numerose località interessate: da Lavaiano a Santo Pietro Belvedere, da Lari a San Ruffino. 

Momenti della gara

L'arrivo di Venchiarutti


Alla fine, ad aggiudicarsi il gradino più alto sul podio all'arrivo nuovamente a Pontedera è stato il friulano Nicola Venchiarutti della Work Service Vitalcare. Alle sue spalle, Davide De Pretto (Zalf Euromobil) e Francesco Di Felice (Gallina Ecotek Lucchini).

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità