Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 14 marzo 2018 ore 16:32

"Sgomenta per le parole del M5s sul caso Idy"

Alessandra Nardini

Così la consigliera regionale Nardini, circa le critiche mosse dai grillini pontederesi al governatore Rossi per lo stanziamento di 20mila euro



PONTEDERA — “Ho letto con sgomento la nota con cui il Movimento Cinque Stelle di Pontedera attacca il presidente Rossi per la scelta di destinare un contributo di solidarietà alla famiglia di Idy Diene". Esordisce così la consigliera regionale del Pd Alessandra Nardini, commentando l'attacco a Enrico Rossi da parte del M5s di Pontedera, che non ha esitato a definire tale contributo una "ennesima ingiustizia" a discapito della collettività, "che suo malgrado dovrà comunque accollarsi le spese necessarie a riparare lo scempio che parte della comunità senegalese ha arrecato alla città di Firenze".

"Una presa di posizione chiara, certo, - prosegue Nardini - che mostra la radice discriminatoria che anima questo gruppo di persone avvicinandole quasi a volerne seguire le tracce alla Lega di Salvini e, per altro, in netta discordanza con i loro rappresentanti regionali che proprio questa mattina hanno votato a favore delle due mozioni presentate in Consiglio regionale che impegnano la Giunta regionale a stanziare un contributo straordinario alla famiglia". 

"I cittadini della Valdera non meritano di essere associati a certe esternazioni - conclude la consigliera rigionale -, oggi è la giornata del lutto cittadino a Firenze e sarebbe giusto e dignitoso se ognuno di noi rivolgesse simbolicamente un pensiero a Idy, vittima di un crimine efferato e ingiustificabile. Infine, credo sia importante ristabilire un principio di umanità: le vittime non hanno colore, non ci sono vittime di serie A e di serie B, ma donne e uomini che hanno perso la vita per mano di pericolosi criminali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca