Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità giovedì 23 giugno 2022 ore 18:00

Si sperimentano i varchi elettronici

Via Firenze nel villaggio scolastico

Nel Luglio e agosto prossimi non verranno emesse sanzioni e dal mese di Settembre, fino a Giugno 2023, i varchi entreranno in funzione



PONTEDERA — Inizia la sperimentazione del controllo elettronico dei varchi nella Ztl nel villaggio scolastico per Luglio e Agosto. Durante questa fase, però, non verranno emesse sanzioni di alcun tipo, visto che la questa fase ha il solo scopo di testare il funzionamento del sistema. La data di avvio in esercizio definitivo del sistema sarà comunicata con successivo avviso nel mese di Settembre.

I varchi elettronici nella Ztl saranno in funzione da Settembre a Giugno, nel periodo di apertura delle scuole dal lunedì al sabato, escluso i festivi dalle 7,30 alle 13,30. Tutte le domande per il rilascio dei permessi permanenti e temporanei possono essere fatte on-line, oppure presso lo sportello al pubblico di Siat in via della Repubblica.

Al termine della sperimentazione, tutti i permessi già rilasciati restano validi fino all'eventuale data di scadenza. Per quanto riguarda i permessi permanenti, oppure titolari di permessi permanente autorizzati automaticamente, basta compilare il modulo on-line per aggiornare tutte le variazioni. 

I veicoli con contrassegni per persone diversamente abili possono transitare senza alcuna limitazione, previa comunicazione della targa abitualmente utilizzata attraverso la compilazione del modulo on-line. Per quanto riguarda le scuole, invece, le segreterie scolastiche trasmetteranno a Siat la lista con il personale docente, il personale amministrativo e tecnico e le varie ditte esterne.

I titolari di attività economiche all'interno della Ztl, infine, regolarizzeranno autonomamente sul portale le targhe dei propri clienti entro le 48 ore successive al transito. Ed è sempre possibile regolarizzare un transito non preventivamente autorizzato nelle 48 ore successive compilando un modulo on-line.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ripartono gli incontri con la lista civica. Sabato a Casciana Alta la presentazione della squadra che affianca il candidato sindaco Alessandro Tosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità