Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 13:49

Sindaco manda pizze in Rsa, l'infermiera ringrazia

Commoventi parole quelle di Laetitia, infermiera alla Rsa Leoncini. Dove nove anziani ospiti sono risultati positivi al coronavirus



PONTEDERA — La cooperativa sociale Agape riporta oggi le toccanti parole di Laetitia, infermiera impegnata all'interno della Rsa Leoncini dove nove anziani ospiti sono risultati positivi al coronavirus. Laetitia scrive per ringraziare il sindaco Matteo Franconi, che ha fatto recapitare delle pizze in Rsa, e tutti coloro che in queste ore stanno dimostrando affetto e vicinanza al personale della residenza per anziani, in piena emergenza Covid-19.

"La paura fa novanta - ha scritto Laetitia - ma l'amore fa cento!!! A noi abituati ad una tempesta emotiva basta poco per scioglierci il cuore, basta un sorriso, un abbraccio, una telefonata per chiedere "come state?!" ...siamo abituati a rassicurare gli altri, regalare sorrisi anche quando dentro ci sentiamo esplodere... ecco noi in questo momento abbiamo bisogno di essere rassicurati, sentire che non siamo soli ad affrontare un così tanto piccolo e perfido virus, ringraziamo chi ci sta dimostrando la presenza anche se distante con un piccolo ma per noi un grande gesto. Grazie al sindaco di Pontedera e alla direzione di Agape per i vostri gesti di vicinanza! Ce la faremo".

"Ecco, stiamo a casa anche per loro - hanno aggiunto dalla cooperativa -, che hanno il sacrosanto diritto di tornare a casa ed abbracciare i loro figli, basta poco per far propagare il virus..."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità