Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro giovedì 07 luglio 2016 ore 09:06

Contratti di solidarietà, un nodo da sciogliere

I sindacati vogliono ascoltare i lavoratori

La Rsu ha deciso di saltare il tavolo in programma ieri con l'azienda. I sindacati vogliono prima ascoltare il parere dei lavoratori



PONTEDERA — Piaggio vorrebbe reintrodurli entro la fine di luglio. I sindacati titubano. E così, i contratti di solidarietà restano una questione in sospeso fra vertici e lavoratori. Dopo una lunga assemblea, la Rsu ha deciso di non presentarsi al tavolo in programma ieri con l'azienda e di rivolgersi direttamente agli operai e impiegati di fabbrica per ascoltare il loro parere in merito.

Per farlo è stato predisposto un calendario d'incontri: nella mense per gli impiegati, in fabbrica per gli operai. La decisione di ascoltare le istanze del personale Piaggio è arrivata in seguito a una votazione che ha visto la vittoria dei sindacati favorevoli a un percorso per così dire partecipato: vittoria strappata, tuttavia, per pochi voti di vantaggio: Usb e Fiom hanno messo sul piatto l'idea; i voti contrari sono arrivati da Fim; Uilm si è invece astenuta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità