Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Spettacoli venerdì 14 febbraio 2014 ore 19:05

​Pontedera: sollevati, sciogliti e balla

Tanti adulti e bambini al flash mob in piazza Curtatone per dire no alla violenza sulle donne nel giorno di San Valentino



PONTEDERA — Scarpe, giacche, sciarpe, orecchini e cappelli rossi. Questi i simboli per dire no alla violenza sulle donne e i segni di chi per gridarlo a ritmo di danza questa sera è sceso in strada a Pontedera. Erano molte le persone, donne uomini e anche bambini, che nella sera di San Valentino si sono date appuntamento alle 18 in piazza Curtatone non per rendere omaggio al santo degli innamorati, ma per ballare insieme e difendere i diritti delle donne partecipando all’iniziativa promossa dalle associazioni Eunice e Giratempo.

Dopo un incontro di meditazione al Centrum Sete Sois Sete Luas e una passeggiata silenziosa fino al centro di Pontedera, i partecipanti all’iniziativa One Billion Rising hanno improvvisato un flash mob al ritmo di djambé e tamburi e al grido di Rise, release, dance – Sollevati, sciogliti e danza.

Musiche movimentate, ma anche silenzio e riflessione. Tutte all’unisono, in un mare di voci, le donne hanno poi letto ad alta voce ognuna una testimonianza di violenza, una storia vissuta per poi danzare Break the chain con la coreografia ballata lo scorso anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Flash mob piazza Curtatone

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica