Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità mercoledì 07 settembre 2022 ore 12:45

Sos commercio, arrivano 50mila euro per iniziative

Corso Matteotti a Pontedera

Dall'amministrazione è stato deciso lo stanziamento di risorse utili a realizzare degli eventi per aumentare il flusso prima delle festività natalizie



PONTEDERA — A Ottobre e Novembre, grazie a uno stanziamento di 50mila euro da parte del Comune, a Pontedera saranno realizzate delle iniziative e degli eventi in favore della ripresa del commercio.

Questo è quanto deciso dall'amministrazione, che per far fronte al caro energia, con i costi di energia elettrica e gas ormai divenuti insostenibili per i commercianti, ha puntato sull'attrattività dei negozi e su eventi che portino in città più persone.

Le iniziative, come specificato dal vicesindaco Alessandro Puccinelli, si terranno in orario di apertura dei negozi stessi, in modo tale da non costringere i titolari ad allungare l'orario e, per questo, aumentare ulteriormente i consumi.

Scartata, dunque, l'ipotesi di un contributo diretto alle singole attività: il tesoretto di 50mila euro messo a disposizione dal Comune, del resto, non avrebbe potuto garantire una cifra consona ai bisogni del momento.

Un primo passo in avanti, che non sarà comunque l'ultima parola in merito. Già domani, giovedì 8 Settembre, il Comune ha invitato gli esercenti di Pontedera a partecipare a un incontro che si terrà alle 14,30 nella saletta "Carpi" del cineclub Agorà. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità