Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 09:48

"Sosteniamo l'associazione Eunice"

Angela Pirri, vicesindaca di Pontedera

A seguito della marcia contro il femminicidio di venerdì scorso, la vicesindaca Angela Pirri lancia un appello a commercianti e associazioni



PONTEDERA — "Da donna, da vicesindaco e assessore al commercio e ai diritti civili e pace, vorrei lanciare ai commercianti di Pontedera e alle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti una proposta, ovvero quella di organizzare delle iniziative a sostegno dell'associazione Eunice. Una o più serate contraddistinte dal colore rosso, che è il colore del sangue versato dalle vittime innocenti, ma anche dell'amore e della speranza"

L'appello di Angela Pirri è scaturito in seguito alla marcia silenziosa svoltasi venerdì in città a sostegno di Eunice, associazione pontederese che si occupa di contrasto alla violenza sulle donne, per testimoniare che non è possibile abbassare la guardia. 

"Sebbene dal 2013, con l'approvazione della nuova legge che disciplina la materia, le donne siano più tutelate - ha affermato in proposito l'assessora -, sostenere le ong che lavorano in questo difficilissimo campo è un dovere morale sia per le istituzioni sia per i cittadini. Ma le associazioni non si sostengono con le parole. Si sostengono con i fatti concreti".

La vicesindaca spera così di far leva sul tessuto sociale della città, per non abbassare la guardia e si augura "una o più iniziative per testimoniare che le donne di Pontedera, i commercianti e la città nel suo complesso, dinanzi a situazioni e problemi spinosi come il femminicidio, non voltano la testa dall'altra parte ma comprendono il problema e provano a dare un contributo alla soluzione. Alle giovani donne di Pontedera la proposta di vestirci di rosso e rivendicare i nostri diritti costituzionali, il nostro diritto all'autodeterminazione, il nostro diritto alla vita!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità