Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 28 luglio 2016 ore 15:40

"Sponsorizzazioni, aziende fatevi avanti"

I Cinque Stelle salutano con favore il provvedimento frutto di una loro idea:"Ma ci sono voluti otto mesi di attesa per una determina"



PONTEDERA — "Era il 27 ottobre 2015 quando il Consiglio Comunale approvava con la firma di tutti i gruppi consiliari la mozione che tendeva a promuovere le sponsorizzazioni per qualsiasi servizio o fornitura da parte di ditte che vogliono contribuire al miglioramento di spazi pubblici fornendo il loro operato in cambio di aree per sponsorizzazione messe a disposizione dell'Ente, in modo da farsi conoscere e prestare servizi necessari alla comunità senza gravare sulle casse comunali".

Parte dalla cronistoria la polemica del Movimento Cinque Stelle di Pontedera sulla "Mancata attuazione per otto mesi di un provvedimento di mozione unanime"

"A distanza di 8 mesi dalla approvazione - dice Fabiola Toncelli, consigliera comunale del M5s - non vi era traccia sull’albo pretorio di nessuna determina che attuasse una mozione che noi del Movimento 5 Stelle ritenevamo importante per poter alleviare le casse comunali da ulteriori spese; visto anche i tempi di magra per i bilanci degli enti pubblici pensavamo che tale avviso fosse una priorità per questa amministrazione e al di la del lavoro ordinario degli uffici comunali ritenevamo che anche la maggioranza in consiglio avesse interesse a far si che la mozione fosse attuata in tempi brevi per non perdere occasioni di migliorare aree pubbliche fin dal giorno dopo la sua approvazione".


"Noi non vogliamo pensare male, ma crediamo sia un record quasi mondiale di predisposizione di atti pubblici, quello al quale abbiamo assistito, perché dopo soli otto giorni dal deposito della nostra interrogazione, datata 27 giugno 2016 , l’amministrazione comunale pubblica sull’albo pretorio, in data 5 luglio 2016, la determinazione che vara un avviso per sponsorizzazioni".

Da qui la conclusione di Toncelli:"La fortuna di questa amministrazione è stata la presentazione da parte nostra di una interrogazione a risposta scritta, per la quale il Sindaco aveva ben trenta giorni di tempo per rispondere e rimediare al silenzio durato otto mesi.


Bene, abbiamo ottenuto quello che volevamo e che avevamo proposto per primi in Consiglio Comunale, ma quello che dobbiamo far notare è che si sono persi 8 mesi in cui potevano già essere stati avviati lavori di miglioramento delle aree pubbliche grazie alla generosità di aziende sponsor. Che dire, speriamo solo che almeno il travaglio sia stato indolore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità