Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 18:00

Pepper gun per le donne che lavorano in centro

Dopo la zona stazione il centrodestra vuol dotare anche le lavoratrici del centro città di pistole al peperoncino. Arcenni: "Situazione insostenibile"



PONTEDERA — Dopo aver consegnato, nei mesi scorsi, una quarantina di pistole al peperoncino alle donne che vivono o frequentano la zona della stazione, il centrodestra di Pontedera, nella persona di Matteo Arcenni ha proposto di fornire alle donne che lavorano nei negozi del centro città lo stesso strumento deterrente. La fornitura gratuita è stata organizzata per martedì 24 ottobre, dalle 15 alle 18, in via Cavallotti 3 a Pontedera.

"Ce ne hanno dette di tutti i colori per anni - ha detto Arcenni - Siamo stati chiamati xenofobi, fascisti, siamo stati accusati di creare allarme sociale e di aizzare la cittadinanza all’odio. Oggi, però, i fatti ci danno ragione. Pontedera non è sicura. E lo dimostra chiaramente la rapina compiuta pochi giorni fa all’interno della farmacia Lapucci, in corso Matteotti. L’ennesimo episodio criminale, compiuto, per altro, in pieno giorno e nella via dello shopping più famosa della città". 

"L’amministrazione pensa a proiettare film e a fare giochi - ha detto ancora Arcenni - mentre la città è in mano a gruppi di sbandati che ogni giorno danno prova della loro pericolosità. Ora anche le associazioni di categoria ammettono che il centro, e non solo, è in balia dei delinquenti. Noi sosteniamo chi ancora ha il coraggio, è proprio il caso di dirlo, di fare commercio a Pontedera. Per questo martedì prossimo, dalle 15 alle 18, in via Cavallotti 3, in una traversa del corso, riprenderemo la distribuzione delle pistole spray al peperoncino. Dopo averle regalate alle donne che abitano nel quartiere della Stazione, stavolta le consegneremo alle donne che lavorano o abitano nel centro città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità