Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro domenica 20 gennaio 2019 ore 07:34

Stabilizzazioni Piaggio, il parere dell'Usb

"C'è da dire che sono già a tempo indeterminato per 7 mesi l'anno e che sono in questa situazione di precarietà da più di 10 anni", dice il sindacato



PONTEDERA — "I sindacati confederali esultano per la stabilizzazione dei ultimi 127 part time verticali rimasti nel sito di Pontedera.Forse però si dovrebbe guardate il quadro generale", dice il sindacato di base.

"Siamo estremamente contenti per la trasformazione di questi lavoratori e di queste lavoratrici, c'è da dire però che sono già a tempo indeterminato per 7 mesi l'anno e che sono in questa situazione di precarietà da più di 10 anni. Inoltre forse sarebbe opportuno chiarire che questa vittoria non è certo merito della triade che ha chiesto e ha avuto garanzie da parte di Piaggio solo di finire le trasformazioni nei tre anni di vigenza dell'accordo, ma di un decreto del governo che l'azienda userà per svecchiare la platea dei dipendenti e che soprattutto vedrà l'uscita di circa 300 dipendenti per l'entrata di 127."

"Come USB ci sembra che ci sia poco da esultare, piuttosto ci sarebbe da rammaricarsi per la continua e costante perdita di posti di lavoro che da diversi anni a questa parte c'è dentro lo stabilimento di Pontedera e in tutto il territorio della Valdera dove l'indotto Piaggio è ormai ridotto a piccoli numeri."


"Come USB crediamo che portare avanti questa trattativa, che prevede la completa esigibilità del contratto nazionale, sia un attacco ai diritti fondamentali dei lavoratori e delle lavoratrici.
Crediamo che questa trattativa debba essere interrotta e siamo chiamati ad individuare e rivendicare i bisogni reali", conclude il sindacato di base.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità