Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 27 marzo 2017 ore 16:30

​Stavolta il pareggio erode il vantaggio

Lunedì granata. L'impresa di Cremona annullata dalle vittorie di Tuttocuoio e Carrarese che dimezzano il tesoretto. E arriva il "disperato" Prato



PONTEDERA — Il quarto pari consecutivo, stavolta sul campo della vice capolista Cremona, risultato che il Pontedera avrebbe firmato a occhi chiusi, costa stavolta il dimezzamento da 4 a 2 del tesoretto di punti sulla zona rossa, allungando invece a 5 punti quello su Prato e Lupa Roma, le ultime due della zona play out.

Tuttocuoio e Carrarese hanno infatti vinto e anche il cugini-rivali di Ponte a Egola sarebbero ora virtualmente salvi in virtù del risultato positivo nei due confronti con l'Olbia in caduta libera e che al Mannucci ha commesso errori su errori da squadra amatoriale.

A Cremona i granata hanno invece giocato una buona partita conducendola, con un ottimo gioco in difesa (un solo errore, quello del gol avversario nato da una impostazione sbagliata del fuorigioco) e a centrocampo, per tutto il primo tempo. Nel quale hanno subito recuperato con Corsinelli lo svantaggio iniziale e sfiorando il raddoppio nella ripresa con una gran tiro che Santini che ha fatto remare il palo avversario, mentre soltanto nel finale c'è voluto un gran Lori - due interventi con deviazioni sulla traversa di tiri difficili - per salvare il risultato.

Il bilancio dell'ultimo turno di campionato rispecchia dunque con fedeltà la storiella del fiasco mezzo pieno e inevitabilmente mezzo vuoto, e se conviene considerarlo soprattutto dal primo punto di vista non si può ignorare il secondo. Comunque sia, avanti con coraggio.

Nel prossimo turno arriva il Prato che continua a oscillare fra ultimo posto (da retrocessione diretta) e ultimo posto dei play out. Sarà un'altra partita da punti pesantissimi, ma ormai lo saranno tutte perché par di capire che la salvezza arriverà - o si perderà, tocchiamo ferro - allo sprint del traguardo finale. (mm)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica