Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 12 luglio 2018 ore 15:06

Stazione, controlli per espellere gli irregolari

Polizia, carabinieri e municipale in "un servizio straordinario di controllo per il rintraccio e l’espulsione di extra-comunitari". Espulso un giovane



PONTEDERA — Nel pomeriggio di ieri polizia, carabinieri e municipale di Pontedera hanno effettuato, nella zona della stazione ferroviaria di Pontedera, un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al rintraccio e all’espulsione di cittadini extra-comunitari non in regola con le norme regolanti il soggiorno sul territorio dello stato, con precedenti di polizia e pericolosi per la sicurezza pubblica.

Sono stati rintracciati cinque cittadini di nazionalità marocchina, già noti agli operanti. Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata nella loro abitazione, con l’ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri San Rossore, è stata rinvenuta una modica quantità di stupefacenti (cannabis). Sono stati condotti in ufficio e, dopo la sottoposizione ai rilievi foto-dattiloscopici e al successivo riscontro Afis per accertare che non avessero altre identità, nella giornata odierna, sussistendone i presupposti di legge, la Questura di Pisa ha richiesto e ottenuto che il più pericoloso, nato in Marocco nel 1996, con precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, venisse accompagnato al Centro di Permanenza Temporanea di Potenza da dove, nei prossimi giorni, verrà rimpatriato coattivamente.

A Potenza sarà accompagnato dalla polizia. Gli altri quattro invece sono stati segnalati alla Prefettura di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità