QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 aprile 2017

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 18:10

Strada di Patto, i lavori slittano ancora

Il sindaco Millozzi ha chiarito la situazione: "Il Consulente d'ufficio ha fatto altri carotaggi. I risultati a maggio poi il via ai cantieri"

PONTEDERA — Il Consulente tecnico d'ufficio nominato dal tribunale di Pisa ha chiesto ulteriori accertamenti sulla situazione del fondo stradale dell'ultimo tratto della Strada di Patto, quello chiuso al traffico e vicino alla rotatoria delle Melorie in cui ci si immette all'entrata della Fipili.

I carotaggi previsti erano stati ultimati all'inizio di marzo. Dopo le operazioni peritali il sindaco Simone Millozzi aveva previsto l'arrivo della perizia entro fine aprile e il conseguente inizio dei lavori: "In realtà - ha spiegato oggi Millozzi - il Consulente tecnico ha chiesto un supplemento di indagine che si è svolto il 28 marzo. Questo mi fa pensare che i risultati della perizia saranno pronti a metà maggio".

Il documento che attesta come si sono svolti i lavori sulla tanto vituperata strada è la condizione necessaria alla riapertura dei cantieri: "Non possiamo intervenire prima - ha ripreso Millozzi - una volta che la perizia è pronta possiamo intervenire".

I cantieri potrebbero dunque partire tra maggio e giugno: "L'intervento - ha spiegato il primo cittadino - non è destinato solo alla strada chiusa ma, nei limiti delle risorse a disposizione, cercheremo di intervenire anche su altri tratti parziali di viabilità che oggi presentano alcune criticità".

Tag