Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 05 novembre 2019 ore 11:42

Studente travolto dal bus, risarcimento milionario

L'episodio, di fronte allo stadio Mannucci, risale al 21 dicembre 2015. Il risarcimento della Ctt Nord in sede civile chiude anche l'iter penale



PONTEDERA — Nei giorni scorsi la pm Flavia Alemi ha chiesto e ottenuto dal gip del Tribunale di Pisa l'archiviazione del procedimento penale che vedeva indagate, a vario titolo, otto persone, a seguito dell'investimento di uno studente da parte di un autobus della Ctt Nord il 21 dicembre 2015.

I fatti avvennero di fronte alla stadio Mannucci di Pontedera e lo studente, allora quattordicenne, riportò lesioni gravi con conseguenze permanenti. Il risarcimento pattuito fra i legali della Ctt Nord e quelli della vittima - la cifra non è pubblica ma sarebbe superiore al milione di euro - ha portato al ritiro della querela e all'archiviazione del procedimento penale.

Tra le otto persone che erano finite nel registro degli indagati, riporta Il Tirreno, si trovavano dirigenti della Ctt Nord, dirigenti di Comune e Provincia e l'autista dell'autobus.

Alla luce di quel drammatico investimento, che era stato preannunciato da alcune segnalazioni di criticità, molto è stato fatto nei mesi a seguire e ancora di recente, per migliorare la sicurezza degli studenti alle fermate dei bus di fronte allo stadio pontederese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola