Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 10 novembre 2017 ore 11:49

Foto osé al fidanzato, un sedicenne la ricatta

Foto d'archivio

La vittima è una studentessa minorenne. Per non diffondere le immagini, il ricattatore ha chiesto alla ragazza prima altre foto e poi di fare sesso



PONTEDERA — Nei giorni scorsi, una studentessa minorenne del Villaggio scolastico ha contattato la polizia in quanto vittima di un ricatto a sfondo sessuale.

Qualche settimana prima, la ragazza aveva inviato alcune foto personali al proprio fidanzato. Dopo alcuni giorni, è stata contattata prima sul sito Ask e poi su Whatsapp da un numero di telefono sconosciuto. L'utilizzatore, facendo riferimento esplicito al fatto di possedere queste foto, ha iniziato a richiedere altre foto, pena la diffusione di quelle in proprio possesso.

Dalla richiesta di foto alla richiesta di un incontro per ottenere prestazioni sessuali il passo è stato breve e la ragazza, consigliata da un’amica, ha deciso di rivolgersi alla Polizia.

Le indagini degli agenti hanno permesso di mettere in luce che il telefono era intestato a una persona ma utilizzato al figlio sedicenne che è stato indagato per i reati di tentata violenza sessuale e tentata estorsione. L'adolescente è stato sottoposto a perquisizione domiciliare e personale con il sequestro del cellulare e di tutti gli altri dispositivi elettronici (pc, tablet) in suo possesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità