Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA15°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 09 maggio 2024 ore 09:30

Studenti alla scoperta del trasporto pubblico

Gli alunni e le alunne della 5°A alla fermata della navetta

Autolinee Toscane porta gli alunni e le alunne di 76 classi in giro per la Toscana sui propri autobus per incentivarne l'uso e far scoprire le città



PONTEDERA — Il progetto di Autolinee Toscane per incentivare i giovani all'uso dei mezzi pubblici arriva anche a Pontedera, Tra le 76 cassi coinvolte in tutta la regione, infatti, c'è anche la 5°A della scuola elementare "Pacinotti", accompagnata dall'insegnante Stefania Ricci.

Dopo la presentazione del servizio urbano e dell'organizzazione dell'azienda, gli alunni e le alunne sono stati accompagnate sui bus, così da mettere in pratica le regole apprese, scoprendo i luoghi che possono essere raggiunti con il trasporto pubblico: dallo stadio al Teatro Era, dalla piscina comunale a piazza del Mercato. Dove, appunto, hanno preso la navetta gratuita verso piazza Gronchi per visitare il Palp, Corso Matteotti e il Duomo.

"Gli incontri e in particolare l’uscita sono stati utili, poiché la maggior parte dei ragazzi non usufruisce regolarmente dei mezzi pubblici per muoversi in città - ha spiegato la docente - è stato utile apprendere della durata del biglietto, delle norme di comportamento sul mezzo, delle modalità per attendere l’arrivo del bus e per salire e scendere in sicurezza. Allo stesso tempo, è stata un’occasione preziosa per approfondire la storia della città e i suoi luoghi di interesse. L'esperta che ha accompagnato i bambini durante questa avventura è stata straordinaria, ha stimolato la loro curiosità e ha risposto a ogni domanda con precisione e pazienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità