Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 16:00

Studenti del Montale in visita a Montecitorio

Una delegazione dell'istituto superiore di Pontedera si è recata alla Camera dei Deputati accompagnata dalla parlamentare Maria Chiara Carrozza



PONTEDERA — In visita alla Camera dei Deputati per conoscere più da vicino le istituzioni e per poter presentare le loro proposte sul futuro del villaggio scolastico di Pontedera. E' la particolare gita fatta stamani, mercoledì 20 aprile, da una delegazione di studenti dell'istituto superiore Montale.

I liceali, che da tempo lavorano al progetto del Miur sulla cittadinanza attiva e costituzione, sono stati accolti a Roma e accompagnati a Montecitorio dalla parlamentare ed ex ministro Maria Chiara Carrozza: "Da cittadina affettiva di Pontedera - ha scritto la deputata dal suo profilo Facebook - è stato un piacere accogliere le studentesse, gli studenti e gli insegnanti che hanno potuto ascoltare una parte della discussione sul provvedimento sull'acqua pubblica oggi all'ordine del giorno in aula alla Camera".

Il progetto partecipativo del villaggio scolastico porterà gli studenti a visitare ed esporre le loro idee anche in altre sedi istituzionali, come il consiglio regionale della Toscana e il consiglio comunale di Pontedera. Il progetto del Villaggio scolastico è gestito dal Comune e dal consigliere Mattia Belli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità