Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 17:30

Taglio del verde, Comune in ritardo di un mese

L'assessore alle opere pubbliche Franconi ha chiarito la situazione: "C'è stato un rallentamento nell'assegnazione dei lavori. Stiamo recuperando"



PONTEDERA — L'assessore alle opere pubbliche Matteo Franconi è intervenuto sulla questione del verde pubblico in seguito all'articolo pubblicato da Qui news Valdera che riguardava le siepi del Piazzone che stanno seccando (trovate l'articolo in fondo alla pagina, tra i correlati).

"Purtroppo - ha spiegato Franconi - abbiamo avuto un contrattempo nella gara per l'assegnazione dei lavori riguardanti il verde pubblico. Abbiamo un ritardo di 30 giorni. Siamo a lavoro per recuperare con la cooperativa Ponteverde (vincitrice della gara, ndr) e il nostro personale".

L'assessore ha chiarito anche gli investimenti del Comune e le priorità: "Si tratta di 200mila euro l'anno. I primi lavori fatti riguardano le scuole poi i parchi pubblici e a seguire le altre parti della città. Ci scusiamo con i cittadini per questi disagi".

Per quanto riguarda la siepe del Piazzone che sta seccando Franconi ha fatto sapere che è già preventivata, per la prossima settimana "la sostituzione di alcune piante che stanno seccando e che hanno accusato il travaso avvenuto sei mesi fa. Proveremo a recuperarle ai magazzini mettendone intanto altre che sono in salute. Le piante vengono comunque innaffiate regolarmente".

Novità anche per le palme di via Dante di cui lo scorso anno segnalammo la scarsa crescita: "Anche in via Dante c'è una tabella di marcia per l'innaffiamento. Ci siamo fatti consigliare da un agronomo su come trattarle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca