Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 07 novembre 2016 ore 12:11

Telefoni del 118 in tilt, aperta un'indagine

Il blackout della linea telefonica è avvenuto venerdì, è durato un'ora e mezzo. Nel frattempo a Ponsacco un uomo è morto dopo un infarto



PONTEDERA — Dall'Asl hanno assicurato che P.G., 67 anni di Ponsacco, morto dopo un infarto è stato soccorso nei tempi necessari, nonostante il blackout telefonico. Sul posto è arrivata la misericordia di Ponsacco ma purtroppo per l'uomo non c'è stato niente da fare.

Quindi, secondo Asl che comunque ha aperto un'indagine interna, nonostante il disservizio l'ambulanza dei soccorsi è riuscita a raggiungere l'abitazione dell'uomo infartuato.

Il blackout telefonico, durato un'ora e mezzo, è avvenuto venerdì pomeriggio. In pratica se qualcuno chiamava il 118 si sentiva nella cornetta il suono della linea occupata. Asl ha iniziato delle indagini per capire se le responsabilità del grave disservizio siano imputabili all'azienda sanitaria oppure siano relative alle linee telefoniche.

Il medico di turno, come hanno riferito dall'Asl, dopo aver saputo dell'irraggiungibilità dei telefoni del 118, ha avvisato le forze dell'ordine fornendo loro un altro numero da dare a chi chiamava per ottenere soccorsi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità