Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 07 giugno 2022 ore 18:30

Tenta il furto d'auto con lo scalpello

Alla Rotta, un cittadino georgiano è stato fermato mentre provava il colpo di notte. Dopo la condanna è stato trasferito a un centro per il rimpatrio



PONTEDERA — Ha provato a rubare un'auto da un parcheggio, ma gli agenti lo hanno fermato prima che il colpo andasse a buon fine. 

È accaduto nella notte, poco dopo l'una, alla Rotta, in un posteggio in via Tosco Romagnola, dove la vettura di un cittadino residente nei pressi dello stesso è stata presa di mira da un uomo di 49 anni di origini georgiane.

Questi, già con alcuni precedenti, è stato sorpreso da una volante del Commissariato di Pontedera, che lo ha fermato. Nello zaino, l'uomo aveva uno scalpello utilizzato per forzare la portiera e un flaconcino contenente metadone.

Tratto in arresto per tentato furto aggravato e porto di oggetti atti a offendere, è stato scortato in mattinata in Tribunale a Pisa, dov'è stato condannato a un anno con pena sospesa e rimessione in libertà.

In ogni caso, i poliziotti hanno ottenuto un posto richiesto al Dipartimento di Pubblica sicurezza di Roma, che ha eseguito nei suoi confronti il decreto di espulsione dal territorio nazionale. Per questo, l'uomo è stato scortato al Cpr di Brindisi, dal quale sarà rimpatriato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica