Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità venerdì 16 febbraio 2024 ore 19:45

Tragedia di Firenze, annullato il Carnevale

Un minuto di raccoglimento in Consiglio comunale e in tutta la città: Pontedera partecipa al lutto regionale a seguito del crollo del cantiere



PONTEDERA — Il Pontedera Carnaval, l'iniziativa di Carnevale prevista inizialmente per il 10 Febbraio e rinviata a domani, sabato 17 Febbraio, per maltempo, è stato annullato.

Nessuna festa in maschera e niente musica in centro, dunque, in rispetto del lutto regionale stabilito a seguito della tragedia avvenuta nella mattinata di oggi, venerdì 16 Febbraio, nel cantiere di Firenze dove hanno perso la vita tre operai.

"Domani per la città avrebbe dovuto essere un giorno di festa e carnevale, di musica e sorrisi - ha spiegato il sindaco Matteo Franconi - riteniamo invece che debba essere, come sarà in tutta la Toscana, un giorno di cordoglio per testimoniare la vicinanza e stringerci intorno al dolore delle famiglie dei lavoratori che hanno perso la vita. Per questo abbiamo stabilito, d'intesa con le associazioni di categoria e del Centro Commerciale Naturale, di annullare l'evento".

"Pontedera parteciperà del lutto regionale portando rispetto alla propria storia fatta di fatica e ingegno, di dignità del lavoro e del coraggio dell'impresa - ha aggiunto - per questo domani mattina alle 11, in sala del Consiglio, ci troveremo per un minuto di silenzio e una riflessione sui temi della prevenzione e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Alla stessa ora invito tutti i cittadini e le scuole di Pontedera a voler dedicare un momento di raccoglimento collettivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità