Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 22 settembre 2023 ore 11:37

Trasporto scolastico, ecco il piano definitivo

Gli orari saranno validi a partire da lunedì 25 Settembre fino alla fine dell'anno scolastico. In partenza anche il servizio mensa



PONTEDERA — Entrerà in vigore a partire da lunedì il piano di trasporto definitivo valido per le scuole di Pontedera fino al termine dell’anno scolastico in corso. 

Lo rende noto il Comune, sottolineando che il piano, valido dal 25 Settembre, "E stato elaborato sulla base delle domande pervenute e accolte e degli orari definitivi delle scuole". Gli orari sono consultabili a questo link.

Gli utenti del servizio, tramite email all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di iscrizione, ricevono l’indicazione di fermata, orario e scuolabus di riferimento. Il piano segue gli orari di entrata e uscita concordati con i singoli Istituti.

Sempre dal 25 Settembre, con l’avvio dell’orario definitivo delle lezioni negli Istituti comprensivi, partirà anche il servizio di refezione scolastica. Fino al 29 Settembre il servizio seguirà il menu che trovate allegato qua sotto, in attesa della pubblicazione del menù stagionale elaborato sulla base delle indicazioni della Commissione Mensa valido per tutto l’anno scolastico 2023/2024.

A tal proposito l'assessore comunale alle politiche educative Francesco Mori ha indirizzato una lettera ai genitori dei bambini che frequentano le scuola pontederesi. Questo il testo:

Gentili Genitori,
da Lunedì 25 Settembre prenderà avvio il servizio di refezione scolastica nei plessi dei nostri Istituti Comprensivi cittadini.Il momento del pasto a scuola, come sapete, riveste una fondamentale importanza non solo dal punto di vista educativo, in quanto occasione per l’acquisizione di corrette abitudini alimentari, ma anche sanitario e sociale. A partire dalle prossime settimane riprenderà il lavoro della Commissione Mensa, composta da una rappresentanza di genitori, docenti e personale delle aziende Camst e Gemeaz appaltatrici del servizio. La Commissione, ricostituita a partire dallo scorso anno dopo la sospensione dettata dalle limitazioni del periodo pandemico, proseguirà il suo cammino con l’obiettivo di conciliare l’attenzione alla preparazione di alimenti sani ed equilibrati con la ricerca di una maggiore appetibilità dei cibi, affinché questi incontrino il più ampio gradimento dei bambini e delle bambine, nel rispetto delle stagionalità".



Ove necessario, potran
no essere previste diete personalizzate, anche dietro presentazione di debita certificazione medica in caso di patologie e/o allergie, e per ragioni di carattere religioso.
Il personale dei Servizi Scolastici del Comune di Pontedera e dell’Unione Valdera rimarrà a disposizione per eventuali richieste di chiarimento e/o integrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica