Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 10 gennaio 2016 ore 16:00

Tre corsi per aiutare il prossimo

La fondazione Ant organizza incontri per divenatre volontario e aiutare gli ammalati di tumore. Il programma. Come iscriversi



PONTEDERA — Ant Onlus assiste ogni giorno, gratuitamente a domicilio, circa 4mila malati di tumore in 9 regioni, e offre progetti di prevenzione oncologica. A Pontedera la fondazione ha deciso di organizzare tre incontri per la formazione di nuovi volontari. Si svolgeranno nella Casa del volontariato in via Toscoromagnola 14.

Il primo incontro è fissato per venerdì 29 gennaio 2016 alle 17,30. Si parlerà del progetto Eubiosia e verrà spiegata l'attività della fondazione Ant per i sofferenti di tumore.

Il secondo è in agenda alla stessa ora per giovedì 4 febbraio 2016: sarà delineata la figura del volontario, chi è e di che cosa si occupa, attraverso le testimonianze dei volontari.

L'ultimo incontro è previsto per venerdì 12 febbraio 2016, sempre alle 17,30 e tratterà del volontario nell'equipe socio-sanitaria e il volontario nel settore.

Gli incontri sono rivolti a chi desidera conoscere la missione di Ant e approfondire la modalità attraverso cui è possibile svolgere attività di volontariato per la Fondazione con una parte teorica e una parte interattiva. Saranno affrontati argomenti come i progetti della Fondazione, la figura del volontario e i suoi ambiti di intervento, anche attraverso testimonianze dirette. Particolare attenzione sarà riservata al potenziamento delle competenze comunicative e relazionali.

E' necessario iscriversi chiamando il numero 0587 53993 o scrivendo a delegazione.pontedera@ant.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità