Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità venerdì 24 novembre 2017 ore 14:08

Tre giorni tutti vegani

Torna l'appuntamento con i Vegan Days, sono oltre 70 gli espositori con diverse associazioni no profit. Seminari di cucina e laboratori



PONTEDERA — Torna il Vegan Days Pontedera 2017, il festival in programma il 24, 25 e 26 novembre al Centro Sete Sóis Sete Luas e al Museo Piaggio.

Il Vegan Days Pontedera 2017 è organizzato e totalmente a beneficenza di Lav Onlus – sede di Pontedera e Fattoria della Pace Ippoasi Onlus di Pisa, due associazioni impegnate ogni giorno nel soccorso diretto di animali non umani in difficoltà e nella diffusione di un messaggio nonviolento e di rispetto verso ogni forma di vita.

Il venerdì sera si svolgerà all'interno del Museo Piaggio, a soli 500mt dal Centro Sete Sois Sete Luas che invece ospiterà le giornate di sabato e domenica.

Anche quest'anno il Vegan Tattoo circus, con un'apposita area dove artisti tatuatori sensibili alla tematica si metteranno a disposizione di chiunque voglia far parlare il proprio corpo con disegni impegnati.

L'Area mercatino è sede di numerosi stand di eco-tecnologie, editoria, cibo e gusto biovegan, biocosmesi e igiene, eco-abbigliamento e arredo, benessere e tante associazioni noprofit che offrono una visione ad ampio spettro dei temi legati al rispetto degli animali non umani.

Nelle tre serate dell’evento, l'Area gusto ospiterà grandi buffet con una selezione della migliore cucina vegana. Saranno inoltre a disposizione dei visitatori in ogni momento delle giornate altri spazi di ristorazione veloce e pasticceria, sempre di alta qualità.
L’Area bimb@, permetterà ai bambini di varie età di giocare e imparare cose nuove sugli animali che andranno a conoscere, oltre che divertirsi con tecniche circensi e altri piccoli spettacoli. Anche durante le tre serate sono previsti intrattenimenti per i più piccoli, in modo da permettere alle famiglie di godersi in totale tranquillità gli eventi in programma.

Molti gli ospiti e personaggi della cultura, del giornalismo, dell’associazionismo e medici specializzati in alimentazione vegana che terranno incontri nell'Area conferenze. Nelle tre serate verranno proposti spettacoli teatrali e un grande concerto musicale a chiudere.

Vegan Days Pontedera 2017 aderisce ufficialmente alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” e, anche per questo motivo, propone e incentiva azioni di prevenzione e riduzione dei rifiuti prodotti. Nell’area del festival, sarà presente un fontanello dell’acqua pubblica che eviterà l’utilizzo di quella imbottigliata! Un bene comune che deve essere accessibile a tutti, gratuito e senza inquinamento.

Il festival sarà ad ingresso gratuito, si svolgerà al coperto e si terrà anche in caso di pioggia. Ampi parcheggi gratuiti agevoleranno l'arrivo con le auto, ma altrettanto agevolato è l'arrivo con il treno, essendo il festival proprio sul retro della stazione di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità