Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 15 aprile 2017 ore 11:27

Tre incontri per parlare di urbanistica

Una vista aerea di Pontedera (foto di Piero Frassi)

L'iniziativa si chiama "Gli occhi sulla città. Leggere il patrimonio comune". Primo appuntamento martedì 18 aprile con l'architetto Paolo Costagli



PONTEDERA — L’urbanistica e noi. L’idea di città e la nostra vita quotidiana. Come si intrecciano queste coppie di termini a Pontedera? Alcune associazioni provano a dare inizio a una discussione e chiedono agli architetti di indicare delle possibile risposte. Tutto si traduce in 3 incontri con i cittadini Gli occhi sulla città. Leggere il patrimonio comune, all’interno della Galleria Coop di via Brigate Partigiane, alla bancarella del libro usato. 

Il primo incontro è previsto alle 17,30 di martedì 18 aprile quando Paolo Costagli, già autore di una pubblicazione sul tema, parlerà di “Valenza urbana degli insediamenti di edilizia economica popolare a Pontedera”. 

Il secondo appuntamento è previsto per martedì 2 maggio, sempre alla stessa ora, con Simonetta Boldrini e Chiara Ceccarelli che svilupperanno il tema “La via della cultura. Dismissione creativa e riuso di contenitori urbani”. 

Ultimo incontro martedì 16 maggio alle ore 17.30 con Carlo Alberto Arzelà, che approfondirà il tema “Visioni d’arte nella città postindustriale”. Gli incontri, promossi dalla rete bibliotecaria “Bibliolandia” e dall’associazione culturale “Olifante”, saranno moderati da Michele Quirici. Hanno collaborato la biblioteca comunale “Gronchi”, Tagete edizioni, associazioni “Industria delle idee” e “Fab Ten”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità