Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità lunedì 05 giugno 2023 ore 11:19

Tre murales per il villaggio Gramsci

Il murale dedicato a Leonardo Pettinari

Inaugurate le opere realizzate da tre giovani street artist di fama internazionale: Rosh, Daniela Guerreiro e Joel Rollinger



PONTEDERA — Il marocchino Rosh, la portoghese Daniela Guerreiro e il lussemburghese Joel Rollinger. Sono i tre artisti autori di tre nuovi murales al Villaggio Gramsci di Pontedera, inaugurati ieri.

Uno dei murales è stato dedicato al filosofo e politico italiano Antonio Gramsci, gli altri due hanno come tema lo sport. Una rappresentazione della medaglia olimpica Leonardo Pettinari, atleta pontederese di fama mondiale che ha ottenuto risultati straordinari nelle competizioni internazionali di canottaggio, mentre l'altro murale è commemorativo della storica vittoria per 2 a 1 del Pontedera Calcio sulla Nazionale italiana nella partita amichevole disputata nel 1994.

"Pontedera partecipa da protagonista alla 31esima edizione internazionale del Festival Sete Sois Sete Luas lasciando un segno culturale importante in un quartiere storico della città, un luogo dedicato alla memoria e all'identità che possa servire alle nuove generazioni - ha detto il sindaco di Pontedera Matteo Franconi - Arte di strada per tracciare nuovi segni di identità storiche e per valorizzare le tante eccellenze del nostro sport". 

"Ringraziamo il quartiere per l'ospitalità - ha aggiunto l'assessora alle politiche abitative Sonia Luca - si tratta di opere d'arte che arricchiscono la zona e disegnano immagini molto significative".

Il concerto di Rachele Andrioli ha accompagnato la cerimonia di inaugurazione delle tre opere d'arte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità