Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 15:30

Cile di nuovo in lotta, se ne parla in un incontro

Piazza Baquedano a Santiago del Cile
Piazza Baquedano a Santiago del Cile

L'associazione Progetto Pontedera e il circolo Karl Marx hanno organizzato un incontro di testimonianza e solidarietà verso il popolo cileno



PONTEDERA — Venerdi 21 febbraio dalle 18,15 al cinema Agorà è in programma l’incontro "A trent’anni dalla fine della dittatura di Pinochet ; Il popolo cileno di nuovo in lotta".

L’incontro è organizzato da Progetto Pontedera e dal circolo Karl Marx della Rifondazione comunista. Le due formazioni della sinistra locale hanno deciso di intraprendere questa iniziativa "su un tema storico e attuale considerando il mondo della democrazia e del conflitto sociale di attualità anche se oltreoceano".

L’incontro è introdotto dall’assessora alla cooperazione internazionale del comune di Pontedera, Carla Cocilova.  Presenti due ospiti: Rodrigo Andrea Rivas , giornalista ex esule cileno, analista di questioni sudamericane e Carletto Monni, ex sindaco Pontedera osservatore internazionale alle prime elezioni libere del Chile del 1989.

“Anche se la lotta del popolo cileno e peggio ancora , la repressione che subisce, ha perso l’attenzione dei media e dei social internazionali, in Chile si continua a soffrire e le violazioni dei Diritti Umani continuano ad essere all’ordine del giorno - ha detto Gianni Ferdani, coordinatore di Progetto Pontedera -  è necessario fare sia esercizio di memoria su quanto accaduto con la dittatura di Pinochet che di solidarietà attuale esaminando il contesto locale e internazionale che portano a questi avvenimenti“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità