Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 19:00

Tutta la Valdera si stringe attorno a Parigi

Piazza Cavour gremita di gente per dare solidarietà alla Francia. Presenti tutti i sindaci e il primo cittadino di Forcalqueiret ospite a Chianni



PONTEDERA — "Tutta la Valdera si stringe con cordoglio ed affetto intorno alla città di Parigi, che è per tutti noi europei capitale della civiltà e della libertà". Queste le parole stampate sui volantini consegnati alle moltissime persone presenti al presidio organizzato dai sindaci della Valdera nel tardo pomeriggio di oggi in piazza Cavour, di fronte al municipio di Pontedera.

Tanti i cittadini scesi per strada, sotto le bandiere listate a lutto, che insieme a tutti i sindaci della zona hanno dimostrato in modo simbolico la loro vicinanza al popolo d'oltralpe dopo i drammatici fatti di ieri sera.

"La comunità internazionale - recita ancora il volantino firmato dagli amministratori della Valdera - deve dare una risposta fermissima e unitaria per estirpare la barbarie culturale che alimenta il terrorismo senza farsi trascinare nell'odio e nella paura; deve saper dare una risposta incardinata sulle ragioni della democrazia, della tolleranza e dei diritti".

Al presidio era presente anche il sindaco di Forcalqueiret, paese della Francia del sud in visita a Chianni con il quale è "gemellato" dal lontano 1997.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola