Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica lunedì 24 settembre 2018 ore 16:30

Tutti uniti in difesa del centro senologico

I consiglieri regionali della Lega Salvini e Alberti e l'esponente di Centro Destra Valdera Arcenni si allineano con Millozzi contro la chiusura



PONTEDERA — Lega e Centro Destra Valdera in difesa del centro senologico. I consiglieri regionali del Carroccio Roberto Salvini e Jacopo Alberti e l'esponente del gruppo locale Matteo Arcenni si sono allineati al sindaco Millozzi per contrastare l'ipotesi di chiusura della struttura sanitaria specializzata inaugurata pochi anni fa.

“Una struttura - sostengono i consiglieri leghisti - che deve essere assolutamente mantenuta e non smantellata come pare viene ipotizzato. Se c’è uno specifico progetto è doveroso che venga rispettato e che non si tiri in ballo la questione dei numeri insufficienti per stoppare il reparto del nosocomio pontederese. Senologia - sottolineano Salvini ed Alberti - deve essere completamente operativa e funzionale e le donne della zona che necessitano di un intervento specifico devono poterlo fare a Pontedera e non essere spostate a Pisa. Da parte nostra - concludono seccamente i leghisti -monitoreremo attentamente la vicenda, pronti ad intervenire con un apposito atto qualora le nefaste ipotesi sulla tematica dovessero tendere, purtroppo, a concretizzarsi”.

Sulla stessa lunghezza d'onda si è espresso attraverso una nota stampa anche l'esponente di Centro Destra Valdera, Matteo Arcenni, che ha detto: "A due anni dalla sua nascita, il centro senologico dell’ospedale Lotti di Pontedera rischia di chiudere i battenti. Il sindaco Simone Millozzi ha già allertato l’assessore regionale Saccardi, affinché si impegni a scongiurare la fine della senologia a Pontedera. Quando si parla di salute e di presidi sanitari e medici sul territorio, non c’è politica che tenga. Per questo apprezziamo l’appello di Millozzi e, se il sindaco ne avrà piacere, saremo accanto a lui in questa battaglia. Altrimenti proseguiremo comunque, ma da soli. L’unione, però, in alcuni casi fa davvero la forza. E con forza sottolineiamo per l’ennesima volta la gestione scellerata del segmento “medico-sanitario” da parte della Regione. Morti sospette nei reparti, assenteisti, posti letto insufficienti. I nostri ospedali vantano numerosi professionisti, alcuni di fama internazionale, ma hanno bisogno d’aiuto. Sostegno che la Regione non sta garantendo. Il centro senologico di Pontedera - ha concluso Arcenni - deve rimanere aperto. Altrimenti sarà l’ennesimo capitolo nero di una politica decisionale della Regione a dir poco imbarazzante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità