Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 14:45

Un aiuto a sostegno dell'auto-imprenditorialità

Il progetto GiovaniSì continua con un percorso di formazione gratuito dedicato ai giovani imprenditori. Un incontro giovedì 20 ottobre



PONTEDERA — Continua il percorso di informazione e formazione sulle misure del Progetto GiovaniSì. Un prossimo incontro, incentrato sul tema del Fare Impresa, si terrà giovedì 20 ottobre alle 17,30 al Cerfitt lungo viale Piaggio.

"Opportunità ed emancipazione sono i leitmotiv che ci eravamo dati ad inizio mandato legislativo sull'impostazione del lavoro sulle politiche giovanili come lo sono per la Regione Toscana - hanno commentato l'assessore Liviana Canovai e il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Mattia Belli -. Presentiamo adesso le linee di finanziamento a settori fondamentali per i giovani, come per il paese, quali l'avvio di Start-Up innovative sul manifatturiero, il commercio, il turismo ed attività terziarie. Un rilancio del nostro territorio alimentando e favorendo la creatività dell'ingegno giovanile, sostenendo sogni e sacrifici".

"Contemporaneamente, grazie al grande lavoro di Pont-Tech - annunciano -, presenteremo le linee guida per l'avvio del corso gratuito di auto-imprenditorialità (finanziato dalla Regione) per 30 ragazzi. Un percorso gratuito di affiancamento e formazione a molti giovani che vorrebbero avviare un'impresa o una propria start-up".

Come sede di tutte queste attività è stato scelto l'incubatore d'impresa, Cerfitt Pont-Tech.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità