Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 07:30

Un corso per sapere tutto della scena del crimine

E' in programma all'agenzia formativa Afram tra poche settimane. L'obiettivo è formare professionisti in grado di compiere attività investigative



PONTEDERA — Il Corso è in programma giovedì 23, venerdì 24, sabato 25 febbraio e sabato 4 marzo per un totale di 30 ore formative. Il luogo dove si svolgono le lezioni è l'agenzia Afram di Pontedera.

Il corso è aperto ad avvocati e professionisti, operatori delle forze dell'ordine, studenti di ogni facoltà, operatori del settore giudiziario, investigatori, medici, psicologi, giornalisti, operatori sanitari (in particolare 118 e affini), infermieri forensi, operatori del sociale, assistenti sociali eccetera. .

I vari moduli formativi forniranno i principali strumenti teorici, metodologici e pratici indispensabili per affrontare al meglio i diversi possibili scenari di intervento in ambito forense sulla base di un ormai sempre più imprescindibile approccio multidisciplinare.

Il corso di studi intende formare dei professionisti con una preparazione multidisciplinare ed interdisciplinare in grado di compiere attività investigative e analisi socio-criminologi che sulla scena del crimine. Le lezioni saranno intervallate tra teoria e pratica al fine di sviluppare competenze per eseguire rilievi sulla scena del crimine utilizzando sofisticati strumenti tecnici. Completeranno il quadro formativo le tecniche di audizione dei testimoni e delle persone informate sui fatti, la stesura della relazione tecnica, le tecniche di presentazione della CTin dibattimento.

I docenti del corso sono la professoressa Liliana Dell'Osso, il dottore Antonio Di Dio, l'avvocato Riccardo Ghilli e il dottore Piero Iafrate.

Per info e iscrizioni: cellulare 331 482217 oppure afram@afram.it Telefono 0587 58298


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità