Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 03 aprile 2016 ore 17:30

Un incontro per saperne di più sulla dieta vegana

Serata di approfondimento al Museo Piaggio, è intervenuta la dottoressa De Petris. L'evento è stato organizzato dalla Lav



PONTEDERA — All'incontro organizzato dalla Lega anti vivisezione di Pontedera, Lav, ha partecipato la dottoressa Michela De Petris, medico in diverse strutture sanitarie di Milano. Presenti oltre duecento persone.

"Sempre più esseri umani in tutto il mondo stanno scoprendo la scelta vegan - hanno detto i responsabili di Lav - una dieta con ingredienti di sola origine vegetale è prima di tutto etica, per gli animali e per l’ambiente, ma è allo stesso tempo sana, nutriente e gustosa". In questo contesto la dottoressa De Petris, specialista in alimentazione vegetariana, vegana, crudista, macrobiotica ed esperta in terapia nutrizionale del paziente oncologico, ha illustrato i benefici dell'alimentazione vegetale: "Ha spiegato - hanno detto da Lav - come all’inizio il passaggio può risultare difficile per le tante pressioni sociali che potrebbero far rinunciare ma i vantaggi illustrati sono assolutamente importanti e confermati da numerosi studi medici che comprovano la relazione tra tumori e alimentazione. Diventare vegan significa non essere partecipi dello sfruttamento e dell’uccisione di animali, essere persone consapevoli, impegnate nei proprio acquisti e nella propria alimentazione, di tutto questo la salute può solo beneficiarne".

La Lav ha ringraziato il vicesindaco Angela Pirri per il patrocinio ed il sostegno all'evento e la Fondazione Piaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità