Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 08:15

Un intero anno di grandi letture

Il gruppo del progetto di lettura

Si è concluso il progetto di una classe dell'Ipsia Pacinotti che per diversi mesi si è impegnata nella lettura e analisi di tanti libri diversi



PONTEDERA — S’intitola The book smile, leggere e sognare il progetto messo a punto dalla professoressa Emanuela Sciacca Banti che ha visto coinvolta la classe 2 PMB sezione abbigliamento e moda dell’istituto professionale Pacinotti in un intero anno di letture di libri dei generi più diversi. Dal giallo al romanzo rosa, dal saggio storico alla più stretta attualità.

"L’iniziativa - scrivono in una nota dalla scuola - ha permesso a studenti e studentesse della classe dell’Ipsia di scoprire, riflettendo, il piacere di leggere un buon libro e di avvicinarsi in maniera divertente e appassionante a diversi generi della letteratura nazionale e internazionale".

Il lavoro è stato poi raccolto in un dvd realizzato dalla prof Maria Chiara Soldani.

Ecco i nomi degli studenti che hanno preso parte al progetto: Hind Belho, Sara Bernardeschi, Orkida Bocaj, Federica Cavallini, Diletta Ciari, Eleonora Cotignola, Asia Estupinan, Alessia Fontana, Alessia Giannone, Andrea Giannotti, Sara Hysa, Annamaria Lieggi, Marianna Tesone, Angela Zheng.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica