Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 16:45

Un parco giochi a misura di disabile

L'ingresso del parco Bella di Mai

Bella di Mai e via Nenni saranno oggetto di una riqualificazione. Via le barriere architettoniche. Arrivano giostre per i portatori di handicap



PONTEDERA — Il giardino pubblico Bella di Mai diventerà un parco a misura di disabile. Il tutto è frutto di una procedura di adeguamento che vedrà la rimozione delle barriere architettoniche (ostacoli ai portatori di handicap, ad esempio per gli spostamenti sulla sedia a rotelle) e l'installazione di giostre accessibili a tutti.

La gara d'assegnazione dell'appalto è già stata effettuata. Come si legge sul sito dell'Unione dei Comuni, alla gara hanno partecipato 13 imprese: i lavori saranno svolti dalla ditta Serena Scavi s.r.l., con sede legale a Calcinaia. Complessivamente, l'importo di aggiudicazione è di 67mila e 230 euro. "I lavori prevedono interventi sui sentieri del parco - ha spiegato l'assessore con delega ai lavori pubblici Matteo Franconi - e in via Nenni. Saranno rimosse eventuali barriere archiettoniche per permettere la fruizione dello spazio anche ai portatori di handicap e speriamo di vedere realizzati questi interventi entro la fine dell'estate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità