QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°15° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 ottobre 2016

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 16:45

Un parco giochi a misura di disabile

L'ingresso del parco Bella di Mai

Bella di Mai e via Nenni saranno oggetto di una riqualificazione. Via le barriere architettoniche. Arrivano giostre per i portatori di handicap

PONTEDERA — Il giardino pubblico Bella di Mai diventerà un parco a misura di disabile. Il tutto è frutto di una procedura di adeguamento che vedrà la rimozione delle barriere architettoniche (ostacoli ai portatori di handicap, ad esempio per gli spostamenti sulla sedia a rotelle) e l'installazione di giostre accessibili a tutti.

La gara d'assegnazione dell'appalto è già stata effettuata. Come si legge sul sito dell'Unione dei Comuni, alla gara hanno partecipato 13 imprese: i lavori saranno svolti dalla ditta Serena Scavi s.r.l., con sede legale a Calcinaia. Complessivamente, l'importo di aggiudicazione è di 67mila e 230 euro. "I lavori prevedono interventi sui sentieri del parco - ha spiegato l'assessore con delega ai lavori pubblici Matteo Franconi - e in via Nenni. Saranno rimosse eventuali barriere archiettoniche per permettere la fruizione dello spazio anche ai portatori di handicap e speriamo di vedere realizzati questi interventi entro la fine dell'estate".

Tag