Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport lunedì 19 dicembre 2016 ore 12:35

Un pareggio che delude

Il Pontedera ha giocato una bella partita contro l'Alessandria e ha imbrigliato gli avversari. Dopo Natale dovrebbero tornare anche Vettori e Kabashi



PONTEDERA — Tutti, dall'allenatore ai giocatori all'ultimo tifoso, avrebbero messo la firma preventiva su un pareggio con la carozzata Alessandria, prima con un distacco abissale, più di quello della Juventus, sulla seconda, mai sconfitta e detentrice di tutti i record attivi e passivi in termini di gol. Al triplice fischio si è invece intravista, quantomeno in tribuna, un po' di delusione perché "si poteva anche vincere...".

In effetti il Pontedera ha giocato una gran bella partita contro i grigi (in senso di maglia) piemontesi che anche al Mannucci ha mostrato i suoi giocatori da categoria superiore. L'Alessandria ha anche colpito un po' avventurosamente due legni e mezzo (il terzo è stato deviato sul palo dal portiere Lori), ma il Pontedera ha creato più occasioni e ha comunque imbrigliato bene, soprattutto a centrocampo, gli avversari.

Che per certi tratti soprattutto della ripresa hanno durato molta fatica, impegnandosi anche in duelli non sempre corretti, a contrastare i vari Gemignani, Della Latta e compagnia bella.

Il problema principale è che Santini è spesso solo là davanti, per cui e pur impegnando molto gli avversari con le sue sgroppate, non sempre poò far gol. Comunque sia, la partita ha confermato ormai per la quinta o sesta volta, e compreso la settimana scorsa nella sconfitta nebbiosa di Piacenza, che al di là dei risultati questo rinato Pontedera può giocarsela con tutti.

Dopo Natale dovrebbero tornare anche Vettori, Kabashi e gli altri infortunati o squalificati, e anche questa prospettiva contribuisce a sollevare gli animi e ad aumentare la speranza verso una salvezza, diciamo così, più tranquilla di quanto dica ora la classifica che vede il Pontedera all'ultimo dei posti del gruppo centrale che non rientra né nei play out né in quelli off. (mm)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità