Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 18:00

​Un pareggio che lascia il vantaggio

Lunedì granata. Col Renate, formazione da play off, un solo punto anche perché si è giocato sempre in 11 per i troppi assenti



PONTEDERA — Il pareggio con la squadra lombarda del piccolo centro di Renate Brianza ha lasciato inalterato - 3 punti - il vantaggio sulla zona rossa dei play out. E visto la situazione, va dunque considerato un buon pareggio.

Oltre a Grassi mancavano infatti capitan Vettori e Della Latta, due pezzi da novanta, mentre Kabashi ha giocato al 50 per cento essendo mezzi infortunati anche le prime riserve in panchina, come Bonaventura e Disanto. Giocare una partita con la formazione iniziale è una rarità (unicità?) nel calcio professionistico e anche dilettantistico di buon livello, mentre la mancanza di riserve si verifica non di rado nel calcio amatoriale.

Col Renate ha segnato nuovamente 'San Santini' arrivando a 10 gol ufficiali più altri due diventati autorete su suoi tiri, ma nel secondo tempo ilo Renate ha pareggiato con un tiro da lontano su cui Lori non è stato bravissimo come in precedenza e secondo il suo standard. Andrea Caponi, tornato a il Caponi che conoscevamo, è stato il migliore ed è sempre più una sicurezza, mentre la situazione in classifica vede 6 squadre - Olbia, Carrarese, Tuttocuoio, Lupa Roma, Prato e Rancing Roma - dietro i granata.

Ma sabato in notturna arriva, anzi gioca in casa 'sua' con i tifosi granata attesi dalla gradinata, il Tuttocuoio, ora in crisi ma che ha sempre tirato fuori gli artigli contro il Pontedera, al quale ha lasciato una sola vittoria in 7 partite. I punti varranno il doppio ma i granata devono giocare con la forza e la determinazione ritrovate in questi ultimi tempi. (mm)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca