Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 18:00

Un robot che guida la Vespa sulla rotatoria

Il vicesindaco Pirri, durante Creactivity, rilancia il concorso di idee per arredare lo spazio sulla Toscoromagnola, all'ingresso della città



PONTEDERA — L'incrocio tra futuro e presente, a Pontedera, sarà rappresentato da un enorme robot che guida una Vespa gigante. O qualcosa di simile.

Il vicesindaco Angela Pirri ha rilanciato oggi al Museo Piaggio (dove era presente per l'evento Creactivity) il concorso di idee per una rotatoria adesso vuota, quella che si trova sulla Toscoromagnola, all'ingresso della città, poco prima della piazza del mercato.

Il concorso di idee era già stato lanciato un anno fa ma poi non erano giunte proposte soddisfacenti: “Stiamo cercando un nuovo logo, un nuovo simbolo o brand per Pontedera – spiega Pirri – le proposte dovranno pervenire entro il 30 giugno 2016 e dovranno, in qualche modo, rappresentare la Vespa e i robot, ovvero tradizione e innovazione. A breve pubblicheremo il bando sul sito del Comune”.

Nel 2016 cade anche il settantesimo anniversario della nascita della Vespa e varie persone si erano già esposte per suggerire di donare al simbolo riconosciuto nel mondo la vetrina di una rotatoria. Qualcuno aveva anche ipotizzato di mettere lo scooter nella rotatoria degli elefanti, ma l'idea pare che non sia percorribile. Rimane da capire se nella rotatoria degli elefanti si realizzerà quanto avevamo anticipato qualche settimana fa. Il regista dell'operazione potrebbe essere ancora Bartalini.

Tornando all'altra rotatoria, quella sulla Toscoromagnola, il progetto migliore riceverà un premio di mille euro. L'opera verrà realizzata: “Stiamo cercando i finanziatori per costruirla. I progetti dovranno essere corredati di rendering perché vogliamo vedere in 3d come potrebbe diventare lo spazio. Nel 2016 i tre progetti vincitori verranno presentati al Creactivity”.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità