Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 17:00

Un volantino un po' distratto

Per l'ufficio turistico della Valdera, Valdera Tuscany e l'associazione culturale Sete sois sete luas l'unione valdera è sempre composta da 13 comuni



PONTEDERA — Un nostro lettore ci scrive:

Ho trovato un depliantino con gli eventi in Valdera nel mese di settembre. L'ho raccolto vicino ad un cestino dei rifiuti per senso civico ma prima di buttarlo ho voluto dargli un occhiata e sorpresa ho scoperto che l'unione della Valdera è ancora formata da 13 comuni.

L' ufficio turistico della Valdera, Valdera Tuscany e l'associazione culturale Sete sois sete luas indicano infatti sulla mappa con un pallino giallo il Comune Unione Valdera. Sono 13. Evidentemente non hanno ratificato e non accettano la scissione di Peccioli, Lajatico, Terricciola e Chianni.

Lettera Firmata

Nota della redazione: i Comuni indicati nel volantino sono 13, anche se l'Unione Valdera è attualmente composta da soli sette Comuni: Pontedera, Bientina, Buti, Calcinaia, Palaia, Capannoli e Casciana Terme Lari. E proprio il Comune del sindaco Mirko Terreni non viene considerato come unica entità ma come doppia, non considerando la fusione, diventata effettiva dal 1 gennaio 2014. I Comuni di Peccioli, Terricciola, Lajatico e Chianni si sono fusi nel Parco Alta Valdera all'inizio del 2016. Ponsacco ha abbandonato l'Unione poco dopo. Prima di tutti erano usciti Crespina e Santa Maria a Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola