Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 19 agosto 2017 ore 16:00

Una delegazione della chiesa in visita alla Tmm

Due parroci e due membri dei consigli pastorali pontederesi hanno portato la loro solidarietà ai lavoratori in presidio davanti alla fabbrica



PONTEDERA — Anche la Chiesa di Pontedera ha voluto essere presente al presidio dei lavoratori della Tmm, esprimendo la propria solidarietà.

"Il licenziamento di tutti gli 85 dipendenti - spiegano dal consiglio pastorale in una nota stampa - ferisce profondamente la dignità di queste persone e le loro famiglie e il nostro territorio già notevolmente impoverito del suo tessuto industriale, col rischio anche di un effetto domino anche su altre realtà, di tutto questo la nostra comunità non può non farsi carico".

E ancora: "Auspichiamo che le istituzioni, i sindacati, le associazioni di categoria si adoperino per trovare una soluzione che prospetti una ripresa dell’attività produttiva che riaccenda la speranza per questi lavoratori e le loro famiglie, licenziati non per una crisi produttiva, ma per pura logica di profitto".

Nel corso dell’incontro è stato prospettato un volantinaggio informativo davanti le chiese della città e altre possibili iniziative che verranno rese note nei prossimi giorni.

Della delegazione facevano parte don Piero Dini proposto del Duomo, don Angelo Cuter parroco del Sacro Cuore in rappresentanza degli altri parroci e due laici membri dei consigli pastorali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura