Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 14 settembre 2018 ore 16:15

Una domenica di sport e integrazione

Torna il 15 settembre in viale Italia SportInsieme con il Cesvot e tante associazioni sportive, di volontariato e degli stranieri



PONTEDERA — Musica e giochi per bambini, insieme a tanto sport e a tutte le informazioni utili per conoscere da vicino le associazioni di volontariato della Valdera.

Torna domenica 16 settembre in viale Italia (zona Oltrera) la manifestazione Volontariato&Comunità, nata in occasione di SportInsieme, promossa dal Comune di Pontedera e dalle associazioni del territorio che si occupano di intercultura, sport, integrazione e disabilità.

Dalle 16,30 alle 20, 15 associazioni sportive, 10 associazioni di volontariato e le associazioni degli stranieri saranno pronte a rispondere a tutte le domande dei cittadini negli stand che saranno allestiti accanto agli spazi dedicati alle attività di intrattenimento e ludico-sportive che coinvolgeranno famiglie, bambini e ragazzi di tutte le provenienze geografiche e culturali.

Sarà presente anche la delegazione Cesvot Pisa che fornirà informazioni e consulenze per avvicinare le persone al volontariato e all’impegno civile grazie anche alla collaborazione di due mediatori culturali.

L’evento si chiude con una cena multietnica (alle 20), una serata in compagnia per festeggiare il volontariato e la sua idea di comunità.

"E' una bella soddisfazione per l'Amministrazione Comunale di Pontedera - ha commentato l'assessore Matteo Franconi - poter ospitare questo incontro tra mondo delle famiglie, del volontariato e dello sport. Ringrazio tutti coloro che ci hanno permesso di dar vita a questo evento. E' una bella occasione per socializzare e stare insieme: il miglior antidoto ai mali della odierna società. Invito tutti a partecipare a questa bella giornata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità